Aversa, Via Magenta: la ditta non si presenta e saltano i lavori

di Antonio Arduino

Aversa – La ditta vincitrice dell’appalto non si presenta e non partono i lavori programmati, a partire da lunedì, in via Magenta che aveva necessità di essere sistemata essendo il basolato in condizioni d dissesto. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Michele Ronza che, a nome dell’esecutivo si scusa con la cittadinanza preannunciando possibili azioni legali nei confronti della ditta che ha creato un problema alla città, arrecando anche un danno d’immagine all’Amministrazione.

“Avevamo predisposto con ordinanza la chiusura dell’arteria e organizzato il servizio con la polizia municipale ma la ditta non si è presentata”, dice Ronza. “Eppure – continua – la scorsa settimana avevamo effettuato un sopralluogo con il geometra dell’impresa per indicare i punti critici sui quali intervenire ed avevamo chiesto di effettuare fotografie prima e dopo l’intervento per avere certezza di quello da fare e fatto. Insomma tutto era pronto ma l’impresa non si è presentata”.

“La motivazione dichiarata, a me telefonicamente, è – afferma Ronza – che la determina relativa all’appalto sarebbe del 2015 e questo creerebbe perplessità alla ditta relativamente al pagamento del lavoro eventualmente effettuato”. “In realtà – continua l’assessore – è proprio grazie a quella determina e all’impegno economico collegato che è stato possibile prevedere l’intervento su via Magenta”.

“A questo punto – conclude – ci siamo attivati presso il responsabile dell’ufficio tecnico per disporre la revoca dell’appalto e provvedere ad affidare ad altri l’incarico perché chi non vuole lavorare non deve restare al nostro fianco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico