Aversa, pista atletica: Ministero non accetta proroga, la speranza è nella “sanatoria”

di Redazione

Aversa – In merito alla richiesta di proroga avanzata dal Comune di Aversa per il finanziamento necessario alla realizzazione della pista di atletica, di importo complessivo pari a circa 1 milione e 100mila euro, è purtroppo arrivata una brutta notizia dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

A comunicarla il consigliere Paolo Santulli, promotore della realizzazione della pista di atletica, che spiega: “Dal contesto dell’istanza del Comune si rileva, peraltro, che i lavori inerenti l’intervento finanziato non risultano ancora iniziati, come si legge nel protocollo numero 15026/2017 dello stesso Ministero. Pertanto, potrebbe rilevarsi insufficiente per il completamento dell’opera anche l’ulteriore proroga richiesta. In conformità con quanto disposto con la circolare del 18 novembre 2013 e della delega già concessa, non si ritiene opportuno assentire alla richiesta di ulteriore proroga avanzata dal comune di Aversa”.

Comunque non tutto è perduto: “E’ stato inserito – spiega Santulli – un emendamento al decreto ‘Mille Proroghe’. Decreto che sarà approvato entro questo mese. Tale atto prevede una sanatoria anche per Aversa in relazione a questa vicenda”.

CLICCA QUI per leggere la comunicazione della Ragioneria di Stato

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico