Aversa

Aversa, “Millennio della Città”: incontro programmatico al Liceo Artistico

Aversa – Al Liceo Artistico di Aversa si è tenuta una riunione tra rappresentanti degli istituti scolastici di Aversa e membri di diverse associazioni per valutare e programmare le iniziative da mettere in campo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, per la celebrazione del Millennio della Città di Aversa.

All’incontro era presente il consigliere comunale Michele Galluccio, delegato del sindaco per il Millennio, che ha garantito la massima collaborazione dell’Amministrazione per le iniziative commemorative poste in essere dalla scuole e dal gruppo di associazioni che si è riunito.

 Tutte le iniziative saranno realizzate con la diretta collaborazione degli istituti scolastici che saranno il principale collegamento per coinvolgere la città ed i più giovani in particolare, con un ruolo di coordinamento affidato all’associazione Aversa Turismo per fare dell’occasione del Millennio il grande evento per rilanciare la vocazione turistica dei Aversa. Presenti in particolare la preside del Liceo Artistico Silvia Molinaro e la dirigente scolastica della scuola media “Pascoli” Maria Rosaria Bocchino, oltre ai delegati di numerose altre scuole.

Il consigliere Galluccio ha spiegato: “Siamo convinti che il Millennio della fondazione sia la grande occasione per Aversa di riscoprire la propria storia e la propria ricchezza, metteremo in atto una sinergia con le scuole e con le associazioni per programmare una serie di iniziative culturali di impatto e qualità, e proporremo anche eventi e tematiche da realizzare nel futuro. L’incontro di lunedì è stato particolarmente proficuo, si sta lavorando tutti nella stessa direzione e già in primavera inizieranno i primi eventi. Io mi sento particolarmente orgoglioso della delega che il Sindaco ha voluto affidarmi, è un impegno serio che mi porterà a lavorare per riunire tutte le forze per celebrare il compleanno della città”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico