Aversa, lavori Casa Cimarosa: sopralluogo del sindaco

di Redazione

Aversa – Nella mattinata di giovedì il sindaco Enrico De Cristofaro e l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Ronza, hanno effettuato un sopralluogo al cantiere ove si stanno svolgendo i restauri della casa natale di Domenico Cimarosa.

Il sindaco ha voluto verificare personalmente lo stato di avanzamento delle opere ed ha discusso con i responsabili del cantiere circa il rispetto delle prescrizioni poste dalla Soprintendenza e le tempistiche dei lavori.

Sono ormai stati completati sia il rifacimento delle facciate che gli interventi al primo piano dell’immobile che diede i natali a Cimarosa, si sta inoltre procedendo al restauro delle decorazioni originali e degli elementi lignei sei solai d’epoca.

I lavori sono in dirittura d’arrivo e saranno ultimati a breve per celebrare degnamente il grande compositore aversano. “Dopo decenni di attese e di ritardi, la mia amministrazione riconsegnerà, finalmente, ad Aversa la casa natale del suo figlio più illustre. Sono molto soddisfatto, stiamo procedendo bene”, ha commentato De Cristofaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico