Aversa, a febbraio non ancora attiva la mensa scolastica: Innocenti denuncia i disagi

di Redazione

Mancano circa 4 mesi, o poco più, alla chiusura dell’anno scolastico ed il servizio mensa ad Aversa non è ancora attivo. Tanti i disagi per le famiglie, costrette a modificare gli stili di vita e le dinamiche lavorative, per permettere ai propri figli di usufruire in pieno della giornata scolastica. I genitori, infatti, sono costretti a ritmi frenetici per limitare al massimo gli inconvenienti.

Per giunta alcuni di essi non hanno, per impegni di lavoro, la possibilità di prelevare i propri figli in orario di mensa, portarli a casa, far loro da mangiare e poi riportarli a scuola. Su questi, pertanto, la situazione grava in misura ragguardevole.

“Non è una circostanza felice che a tutt’oggi le scuole siano ancora sprovviste del servizio di refezione, specie se a pagarne le conseguenze sono i più piccoli”, commenta il consigliere comunale Giovanni Innocenti, del gruppo “Aversa Più”, aggiungendo: “La mensa è un momento importante per i bambini, di forte socializzazione, un’occasione per stare insieme condividendo i pasti. Corre l’obbligo, morale, sociale ed istituzionale, a chi di dovere, di sollecitare immediatamente la Stazione unica appaltante affinché questa situazione di enorme disagio quanto prima abbia fine”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico