Home

Terremoto, nuova scossa nella notte a L’Aquila

L’ennesima scossa di terremoto è quella avvenuta nella notte tra domenica e lunedì, in provincia dell’Aquila, e avvertita chiaramente anche ad Amatrice, ancora sotto choc dopo il sisma del 24 agosto scorso.

La scossa è stata registrata alle 4:13 nel nordovest della provincia abruzzese, nei pressi del capoluogo della regione. Il sisma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione anche nelle Marche e nel Lazio.

In base a quanto riferito dall’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a 11 chilometri di profondità ed epicentro a 3 chilometri da Montereale e 14 da Amatrice (Rieti) con una magnitudo pari a 4 gradi.

Immediato l’avvio delle verifiche e dei controlli per mettere in sicurezza eventuali strutture danneggiate ma pare non siano stati segnalati nuovi danni.

Alle 3:57 invece una scossa di magnitudo 2.5 era stata registrata a 3 chilometri da Montecavallo, in provincia di Macerata.

Tanta la paura tra la popolazione. Nell’area interessata dal terremoto rientrano in particolare i comuni di Capitignano, Cagnano Amiterno, Barete, Pizzoli, Campotosto, Borbona, Posta, Amatrice, Scoppito, Cittareale, Antrodoco, Micigliano e Crognaleto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Abruzzo, blitz del Nas in allevamenti e agriturismi tra Chieti e Teramo - https://t.co/JL8Y9VbFtI

Aversa, la maggioranza: "Basta disinformazione, ieri approvate 12 delibere all'unanimità" - https://t.co/iln1qV2KAe

Vasto incendio nel Pisano: centinaia di sfollati. Si indaga per rogo doloso - https://t.co/1h66zIcVOK

Rapina Lanciano, identificati i volti dei malviventi. Su movente ipotesi maxi vincita in denaro - https://t.co/aUYyk9PXHS

Condividi con un amico