Home

Terremoto, nuova scossa nella notte a L’Aquila

L’ennesima scossa di terremoto è quella avvenuta nella notte tra domenica e lunedì, in provincia dell’Aquila, e avvertita chiaramente anche ad Amatrice, ancora sotto choc dopo il sisma del 24 agosto scorso.

La scossa è stata registrata alle 4:13 nel nordovest della provincia abruzzese, nei pressi del capoluogo della regione. Il sisma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione anche nelle Marche e nel Lazio.

In base a quanto riferito dall’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a 11 chilometri di profondità ed epicentro a 3 chilometri da Montereale e 14 da Amatrice (Rieti) con una magnitudo pari a 4 gradi.

Immediato l’avvio delle verifiche e dei controlli per mettere in sicurezza eventuali strutture danneggiate ma pare non siano stati segnalati nuovi danni.

Alle 3:57 invece una scossa di magnitudo 2.5 era stata registrata a 3 chilometri da Montecavallo, in provincia di Macerata.

Tanta la paura tra la popolazione. Nell’area interessata dal terremoto rientrano in particolare i comuni di Capitignano, Cagnano Amiterno, Barete, Pizzoli, Campotosto, Borbona, Posta, Amatrice, Scoppito, Cittareale, Antrodoco, Micigliano e Crognaleto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Inseguiti da Polizia si schiantano contro Tir: 4 morti nel Casertano - https://t.co/hDbWXKr19Q

Discarica Resit: Cipriano Chianese condannato a 18 anni, assolti Facchi e i fratelli Roma - https://t.co/eWGOpDt5RL

Aversa, corso di formazione su "La comunicazione: viaggio tra libertà e censure" - https://t.co/wdyqoanmzc

Sant'Agata de' Goti, Antonio Piscitelli nuovo presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso - https://t.co/Iq7V3iOfSe

Condividi con un amico