Simula incidente per uccidere amante del marito, arrestata

di Redazione

I carabinieri della compagnia di Taurianova, coadiuvati da militari dello Squadrone eliportato cacciatori e delle compagnie di Gioia Tauro e Palmi, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip Paolo Ramondino, su richiesta della Procura di Palmi diretta dal procuratore capo Ottavio Sferlazza, traendo in arresto una donna ritenuta gravemente indiziata di tentato omicidio pluriaggravato.

L’attività investigativa, diretta dal sostituto procuratore Valentina Giammaria e condotta dai carabinieri della stazione di San Martino di Taurianova, era stata avviata nel giugno 2015, a seguito di un incidente stradale verificatosi a Taurianova, in località Cannavà, lungo la strada provinciale 1.

Lì una 47enne di Rizziconi era stata investita appena dopo essere scesa dalla propria autovettura, riportando gravi lesioni in più parti del corpo e versando per diversi giorni in pericolo di vita, per poi a riprendersi fortunosamente al termine di un lungo ricovero ospedaliero, nonché dopo numerosi e complessi interventi chirurgici.

Sebbene inizialmente un pregiudicato si fosse costituito falsamente quale autore dell’investimento e se ne fosse assunto la responsabilità per occultare quella dell’autrice materiale, le successive indagini dei carabinieri hanno poi consentito di appurare che, in realtà, l’episodio non era stato accidentale.

L’incidente stradale, infatti, costituiva il frutto del progetto criminoso di Concetta Muzzupapa, 44enne casalinga di Rizziconi gravata da precedenti di polizia per associazione di tipo mafioso, violazioni in materia di armi, violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia delle cose sottoposte a sequestro, tentata truffa, ricettazione, falsità materiale commessa dal privato, falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, abusivismo edilizio.

La 44enne, secondo gli inquirenti, aveva inteso investire quella donna e punirla per aver intrattenuto con il marito una relazione extraconiugale clandestina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico