Home

Sgominata banda specializzata in furti: 5 arresti in Toscana

Cinque persone sono state arrestate in Toscana. Si tratta di stranieri di nazionalità romena, accusati di furti.

L’organizzazione, smantellata dai militari dell’Arma, aveva la sua base logistica a Firenze. Ventuno i colpi messi a segno dalla banda tra gli scorsi mesi di ottobre e dicembre.

Gli stranieri si erano specializzati in furti con la tecnica della spaccata in negozi e centri commerciali di Firenze, Siena, Pistoia, Lucca e Grosseto. Uno destinatari del provvedimento è attualmente ricercato.

La procura di Firenze contesta loro l’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione. Tre dei destinatari delle misure si trovano già in carcere per altri reati. Le indagini, condotte anche con intercettazioni, hanno permesso di individuare le basi logistiche. un bar e un appartamento a Firenze, usate per pianificare i sopralluoghi e i furti.

Gli arresti sono avvenuti venerdì mattina. Fonti locali hanno informato che si tratta di persone comprese tra i 19 e i 32 anni. I malviventi si spostavano su auto rubate appositamente per i colpi, e infrangevano le vetrine dei negozi usando tombini o, in alcuni casi, le stesse vetture.

L’attenzione della banda era rivolta principalmente a valori bollati, biglietti “gratta e vinci” e sigarette, oltre al denaro in cassa.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico