Sgominata banda specializzata in furti: 5 arresti in Toscana

di Stefania Arpaia

Cinque persone sono state arrestate in Toscana. Si tratta di stranieri di nazionalità romena, accusati di furti.

L’organizzazione, smantellata dai militari dell’Arma, aveva la sua base logistica a Firenze. Ventuno i colpi messi a segno dalla banda tra gli scorsi mesi di ottobre e dicembre.

Gli stranieri si erano specializzati in furti con la tecnica della spaccata in negozi e centri commerciali di Firenze, Siena, Pistoia, Lucca e Grosseto. Uno destinatari del provvedimento è attualmente ricercato.

La procura di Firenze contesta loro l’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione. Tre dei destinatari delle misure si trovano già in carcere per altri reati. Le indagini, condotte anche con intercettazioni, hanno permesso di individuare le basi logistiche. un bar e un appartamento a Firenze, usate per pianificare i sopralluoghi e i furti.

Gli arresti sono avvenuti venerdì mattina. Fonti locali hanno informato che si tratta di persone comprese tra i 19 e i 32 anni. I malviventi si spostavano su auto rubate appositamente per i colpi, e infrangevano le vetrine dei negozi usando tombini o, in alcuni casi, le stesse vetture.

L’attenzione della banda era rivolta principalmente a valori bollati, biglietti “gratta e vinci” e sigarette, oltre al denaro in cassa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico