San Felice a Cancello, scoperti videopoker abusivi nel retrobottega di un bar

di Redazione

I militari della compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise, nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto del gioco d’azzardo e delle scommesse clandestine, hanno scoperto, nel retrobottega di un bar del Comune di San Felice a Cancello, la presenza di due macchinette abusive (videopoker) appositamente allestite dal titolare dell’esercizio commerciale all’interno del locale.

Questi apparecchi, privi di qualsiasi titolo autorizzatorio e non collegati alla rete A.A.M.S., sono apparentemente dei comuni videogame ma grazie all’alterazione del software installato al loro interno sono in grado di operare come slot machine e simulare giochi d’azzardo illegali (tra cui il poker). A rimetterci gli ignari avventori che, a causa dell’assenza di qualsiasi controllo sulle modalità di gioco ad opera dei Monopoli di Stato, sono destinati a perdere sistematicamente il proprio denaro.

Scattati i sigilli alle apparecchiature illecite detenute all’interno dell’insospettabile “bisca clandestina” ed è stata sequestrata la somma di 2mila euro, corrispondente all’ammontare delle giocate ivi rinvenute.

Il titolare dell’esercizio commerciale, a cui sono state contestate numerose violazioni, dovrà ora rispondere dinanzi alla Procura di Santa Maria Capua Vetere dei reati di ricettazione ed esercizio abusivo aggravato del gioco d’azzardo. Successivamente sarà ricostruito il volume d’affari ed i proventi illeciti ottenuti per sottoporli alla prevista tassazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico