Pomezia, scoperto centro di smontaggio auto rubate: 2 arresti

di Redazione

Il capannone era diventato un punto di smontaggio e taglio di auto rubate. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia l’hanno scoperto e quindi arrestato due uomini di 48 e 36 anni, residenti ad Anzio ed Aprilia, entrambi con numerosi precedenti, che erano all’interno della struttura ubicata in via Tre Cannelle a Pomezia e stavano smontando un’autovettura risultata rubata poco prima a Roma.

E’ stato nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione di reati contro il patrimonio che nella tarda serata di ieri i militari transitando in Via Tre Cannelle a Pomezia sono stati attirati dai forti rumori provenienti da un capannone e controllando cosa vi fosse all’interno hanno appunto sorpreso i due uomini mentre stavano smontando una Mercedes.

Approfondendo la perquisizione all’interno del capannone sono stati rinvenute moltissime parti di autovetture già smontate e “tagliate”, tutte di marca Mercedes e Nissan: 18 portiere, 6 cofani, 7 motori, 6 tettucci, 16 avantreni, 6 cruscotti, 9 batterie e 19 parafanghi anteriori e posteriori nonché’ tutti gli attrezzi utilizzati per “tagliare” le autovetture.

Il capannone e quanto trovato all’interno è stato sequestrato dai carabinieri, che nel corso delle prime attività d’indagine sono riusciti a capire che parte dei pezzi proveniva da quattro autovetture rubate nei giorni scorsi nella città di Roma.

Sono in corso le attività investigative tese a capire la provenienza degli altri pezzi rinvenuti sui quali gli arrestati hanno cancellato i numeri di telaio. I due uomini sono accusati di riciclaggio di autovetture e sono stati trasferiti nella casa circondariale di Velletri in attesa di convalida del provvedimento da parte dell’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico