Perde controllo dell’auto e finisce in fiume: muore poliziotto 44enne

di Stefania Arpaia

Tragedia nel padovano dove un uomo ha perso il controllo della propria auto ed è finito nel fiume.

E’ successo a Pontelongo, in via Roma, lunedì mattina intorno alle 7,30. La vittima è un 44enne di Correzzola, Filippo Mabea. L’uomo era un poliziotto, in servizio alla Scientifica di Padova. Per lui non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non sono riusciti ad animarlo.

Filippo, per cause ancora da accertare, è finito con la sua vettura, una Opel corsa, nel Bacchiglione. Secondo una prima ricostruzione dei fatti pare che la vittima sia uscito fuori strada finendo la corsa dentro il fiume. Un testimone, che ha assistito alla scena, ha allertato i soccorsi.

Il poliziotto è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo e potrebbe essere morto annegato. Fonti locali hanno informato che stava rientrando a casa dopo il turno di notte.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Piove di Sacco e Padova, e i sommozzatori di Venezia per il recupero del veicolo. Presente anche la polizia locale e i carabinieri di Codevigo per i rilievi. Al loro arrivo l’auto era completamente sommersa dall’acqua.

Tra le possibili cause dell’incidente non si esclude un colpo di sonno o un malore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico