Esteri

Operazione anti-terrorismo: arrestate 4 persone. Progettavano attentati a Parigi

Quattro persone, tra cui una ragazza di 16 anni, sono state arrestate in seguito ad un blitz della polizia francese.

I 4, sospettati di voler perpetrare un attacco a Parigi, sono stati fermati a Montpellier. Fonti dell’antiterrorismo riferiscono che i quattro arresti sono scattati dopo indagini sui social network che hanno consentito di identificare i sospetti. 

La notizia è stata confermata anche da tv M6 che ha informato che, secondo fonti ancora da accertare, pare che gli arrestati stessero preparando un attacco kamikaze con la cintura esplosiva in un sito turistico di Parigi.

In seguito agli arresti, le forze dell’ordine francesi hanno sequestrato i loro appartamenti in cui sono stati trovati materiali informatici ed esplosivi.

L’operazione anti-terrorismo arriva a pochi giorni di distanza dall’agguato al museo parigino del Louvre, quando un egiziano di 29 anni, incensurato e sconosciuto ai servizi di intelligence, arrivato a Parigi da Dubai lo scorso 26 gennaio con un visto turistico Schengen, ha aggredito i soldati con un machete, al grido di “Allah Akbar” ed è riuscito a ferirne leggermente uno alla testa. Gli altri militari hanno sparato e lo hanno ferito allo stomaco. 

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico