Napoli, rubati 27 computer nella scuola di San Giovanni a Teduccio

di Redazione

Napoli – “Ignobile”. Così viene definito dell’assessore alla Scuola, Annamaria Palmieri, il furto di computer alla scuola “Sarri a Monti” del quartiere San Giovanni a Teduccio di Napoli. La sede della scuola primaria e infanzia di via Bernardino Martirano, che di recente era stata interamente cablata, ha subìto il furto nottetempo di ben 27 pc dalle aule.

La dirigente, i docenti il personale e tutta la comunità esprimono un grande rammarico ma anche la forte volontà di reagire ed al loro fianco si schierano le istituzioni.

“Il furto – commentano gli assessori Palmieri e Nino Daniele, delegato alla Cultura – è tanto più grave perché sottrae strumenti ai più piccoli, ma non ci si può arrendere ad una tale inciviltà. Se da un lato vanno create condizioni di maggiore sicurezza con allarmi collegati alle forze dell’ordine, e lo faremo, dall’altro bisogna subito dare un segnale di resistenza attiva come comunità cittadina. Promuoveremo eventi per raccogliere fondi per i piccoli cittadini di San Giovanni, nulla resterà di intentato. I delinquenti che avvelenano la parte migliore di questa città, la scuola, non l’avranno vinta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico