Home

Infermiere rubava chiavi ad anziani malati per fargli svaligiare case

Rubavano le chiavi di casa ai pazienti e poi svaligiavano gli appartamenti. La squadra mobile di Genova ha arrestato quattro persone con l’accusa di furto pluriaggravato. In manette sono finiti Michele Iaquinta, 63 anni, infermiere del Galliera; Salvatore Aiello, 74; Emanuele Moranda, 66 e Saverio Nuvoletta, 64.

Le indagini sono partite dopo le denunce di alcune persone che avevano trovato le case svaligiate anche se risultavano chiuse a chiave e senza segni di effrazione. In particolare, Iaquinta carpiva la fiducia dell’anziano mentre era ricoverato e si faceva raccontare le abitudini. Poi rubava le chiavi e i documenti che duplicava e consegnava ai complici. Gli altri tre facevano sopralluoghi e poi svaligiavano gli appartamenti.

L’infermiere è accusato anche di peculato perché aveva rubato medicinali dai reparti che poi rivendeva sottobanco. Oltre agli arrestati ci sono dieci persone indagate per ricettazione perché trovati in possesso dei medicinali rubati.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, scarsa pressione dell'acqua nelle abitazioni: "Uniti Si Può Fare" chiede verifiche - https://t.co/lFdWLZUlE4

Gricignano, allerta meteo: scuole chiuse il 20 novembre - https://t.co/baWGXMGuVy

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Condividi con un amico