Incidente al Carnevale di Follonica: crolla il “carro di Renzi”, 5 feriti

di Redazione

Cinque persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto a Follonica, nel Grossetano, durante la sfilata dei carri di Carnevale. Un 71enne è stato trasportato, in codice rosso, all’ospedale Le Scotte di Siena con l’elisoccorso Pegaso. Tra i feriti anche una bambina di 4 anni. A staccarsi dal carro è stata la parte superiore, un grossa maschera allegorica, che è caduta sulla folla che stava assistendo alla sfilata.

La parte crollata del carro ritraeva Matteo Renzi con una maschera di Paolo Gentiloni, a sedere su una tartaruga. La figura è caduta su un lato, sul lungomare davanti alla Torre Azzurra, durante la prima sfilata della cinquantesima edizione del Carnevale Follonichese. Il carro è stato sequestrato e i carabinieri hanno avviato le indagini per capire le cause.

“Siamo frastornati e dispiaciuti perché la giornata era iniziata nel migliore dei modi. Voglio ringraziare le forze dell’ordine, di pronto intervento e tutti volontari dei rioni che si sono adoperati nell’affrontare questa emergenza. Anche i numerosi cittadini hanno collaborato con grande senso di umanità e civiltà”, ha commentato su Facebook il sindaco di Follonica, Andrea Benini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico