Incendio su traghetto Napoli-Palermo, nessun ferito

di Redazione

Palermo – Sono stati al lavoro tutta la notte, e fino alle sette di lunedì mattina, i vigili del fuoco di Palermo per spegnere i focolai rimasti accesi nella sala macchine della nave traghetto Snav Toscana, partita da Napoli sabato sera e arrivata ieri mattina al porto di Palermo.

“C’erano ancora dei punti in cui covava la brace – spiega il comandante Giampietro Boscaino – e andavano spenti uno per uno. Ed è quello che hanno fatto i miei uomini”.

L’incendio era divampato domenica mattina nella sala macchine del traghetto Snav da Napoli mentre era ad appena un miglio dal porto di Palermo. I vigili del fuoco hanno raggiunto la nave prima che attraccasse al porto e sono subito intervenuti a bordo per spegnere le fiamme. Nessun dei 113 passeggeri a bordo è rimasto ferito. E neppure i 75 uomini d’equipaggio.

I passeggeri sono stati fatti scendere in tarda mattinata quando l’incendio è stato domato. Ma i focolai sono rimasti accesi e i Vigili del fuoco sono rimasti sulla nave fino a poco fa per spegnere ogni punto in cui covava ancora la brace. Sull’incendio indaga la Capitaneria di Porto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico