Gricignano, rifiuti abbandonati tra i campi: ma il “zuzzuso” si rende “tracciabile”

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Ha abbandonato un vecchio divano e alcuni sacchi di rifiuti in aperta campagna ma, oltre ad essere un “zuzzuso”, si è rivelato anche “ciuccio” dal momento che tra l’immondizia c’era un documento con i suoi dati. Si tratterebbe di un cittadino straniero, di origini britanniche, fino a qualche giorno fa residente a Gricignano.

A “sgamarlo” sono stati i componenti del “Comitato Aria Pulita”, formatosi di recente dopo l’esperienza maturata per il presidio permanente contro la Ecotransider e ora in campo per la salvaguardia dell’intero territorio.

Durante un giro perlustrativo nelle aree campestri di Gricignano, i volontari hanno notato lo sversamento abusivo, effettuando rilievi fotografici, compresa l’immagine di un certificato assicurativo con i dati del “reo”, e inviandoli alle autorità preposte. Non è chiaro se lo sversamento sia stato compiuto dallo straniero o da qualcuno per conto suo. Al momento, in attesa di accertamenti, la mini-discarica è stata bonificata dal Comune dopo la segnalazione del comitato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico