Furti in abitazioni del Nord Italia: smantellata banda di albanesi

di Stefania Arpaia

Una banda specializzata nel furto in abitazioni è stata smantellata nella mattinata di mercoledì.

Sono dieci le ordinanze di custodia cautelare eseguite dai militari dell’Arma di Novara. A finire in manette, dopo oltre due mesi di indagini, dieci persone, tutte di origine albanese e in gran parte clandestine, ritenute responsabili di furto in 24 abitazioni.

Le indagini hanno permesso di scoprire che gli albanesi sono riusciti a mettere a punto furti nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Cuneo, Milano, Novara, Piacenza e Varese. La loro attività è stata registrata soprattutto negli ultimi due mesi.

I dieci sono responsabili anche di ricettazione di auto di grossa cilindrata che utilizzavano per mettere a segno i colpi e per spostamenti vari.

I carabinieri di Novara hanno informato di essere riusciti a recuperare una refurtiva pari a 400mila euro. Gli arrestati, hanno spiegato le forze dell’ordine, erano suddivisi in due gruppi che agivano in autonomia ma utilizzavano le stesse tecinche. Partivano da Milano, dove risiedevano, e guidavano a velocità elevata fino all’obiettivo. Una volta compiuto il furto rientravano rapidamente in città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico