Clochard aggredito a bastonate alla testa: è in pericolo di vita

di Stefania Arpaia

Un uomo è stato colpito alla testa mentre comprava un quotidiano. L’aggressione è avvenuta  nel capoluogo lombardo.

Fonti locali hanno informato che l’uomo, un clochard, è stato colpito con una bastonata alla testa intorno alle 6,30 di giovedì mattina dinanzi all’edicola di piazza Duca d’Aosta. Era solito acquistare il giornale tutti i giorni.

Secondo la testimonianza dell’edicolante pare che l’uomo sia stato colpito alle spalle da una persona che poi si è allontanata tenendo una mazza in mano. Ha detto di aver sentito un tonfo, di aver visto l’uomo a terra e di aver intravisto l’aggressore che si allontanava.

Il clochard, 60 anni, di origini spagnole è stato soccorso e ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Raffaele dove è stato operato alla testa.

Il clochard, senza documenti addosso, è stato riconosciuto da un poliziotto di una volante che si è ricordato di aver fermato lo spagnolo il 25 settembre scorso mentre con degli attrezzi di metallo cercava di forzare lo sportellino di un parchimetro per provare a recuperare le monete. Per questo era stato accompagnato in questura e foto segnalato.

Ignote le cause dell’aggressione. La polizia sta cercando di individuare l’uomo anche con l’aiuto delle immagini delle telecamere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico