Home

Clochard aggredito a bastonate alla testa: è in pericolo di vita

Un uomo è stato colpito alla testa mentre comprava un quotidiano. L’aggressione è avvenuta  nel capoluogo lombardo.

Fonti locali hanno informato che l’uomo, un clochard, è stato colpito con una bastonata alla testa intorno alle 6,30 di giovedì mattina dinanzi all’edicola di piazza Duca d’Aosta. Era solito acquistare il giornale tutti i giorni.

Secondo la testimonianza dell’edicolante pare che l’uomo sia stato colpito alle spalle da una persona che poi si è allontanata tenendo una mazza in mano. Ha detto di aver sentito un tonfo, di aver visto l’uomo a terra e di aver intravisto l’aggressore che si allontanava.

Il clochard, 60 anni, di origini spagnole è stato soccorso e ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Raffaele dove è stato operato alla testa.

Il clochard, senza documenti addosso, è stato riconosciuto da un poliziotto di una volante che si è ricordato di aver fermato lo spagnolo il 25 settembre scorso mentre con degli attrezzi di metallo cercava di forzare lo sportellino di un parchimetro per provare a recuperare le monete. Per questo era stato accompagnato in questura e foto segnalato.

Ignote le cause dell’aggressione. La polizia sta cercando di individuare l’uomo anche con l’aiuto delle immagini delle telecamere.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico