Esteri

Carnevale di Rio, crolla passerella di un carro: diversi feriti

La passerella di un carro ha ceduto a causa del peso dei ballerini, durante il carnevale di Rio de Janeiro, provocando il ferimento di almeno 9 persone.

L’episodio si è verificato durante la quarta parata di samba del carnevale. Improvvisamente la piattaforma di un carro è crollata sotto il peso dei ballerini, circa una decina. L’incidente è accaduto verso le tre di notte durante la parata degli Unidos da Tijuca al Sambodromo di Rio, dopo che domenica sera un tir che trainava un carro allegorico è piombato sulla folla ferendo venti persone.

Sul luogo sono giunti immediatamente i soccorsi. I primi attimi dopo il crollo sono stati momenti di panico perchè le persone presenti non hanno subito capito cosa stesse accadendo.

Fonti locali hanno informato che i feriti sono stati subito individuati e trasportati negli ospedali locali. Due di loro sarebbero in gravi condizioni.

“Ero sulla piattaforma del carro – ha raccontato una ballerina – quando ho visto la parte destra cedere”. Intanto, fonti del posto informano che il numero di persone coinvolte sarebbe passato da 9 a 15. Si tratta di notizie che attendono una conferma ufficiale. Lo spettacolo, nonostante l’accaduto, è continuato.

L’incidente precedente, nella prima serata del campionato tra le migliori scuole di samba, è accaduto domenica sera, quando il coloratissimo carro che chiudeva la parata della scuola Paraiso do Tuiuti ha sterzato sulla pista, spingendo gli spettatori contro una staccionata. Otto di loro, tra cui alcuni giornalisti, sono finiti in ospedale, e tre sono ancora gravi.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parete, scontro tra auto in Via Amendola: due feriti. M5S interroga il sindaco su sicurezza stradale - https://t.co/SJdyYr3p4J

Gricignano, due africane tentano di "beffare" altri utenti alle Poste: scoperte, gridano al "razzismo" - https://t.co/YdOXwKsTpe

Viaggia senza biglietto e prende a pugni in faccia il capotreno: senegalese arrestato nel Casertano - https://t.co/LZ1ZQriibr

Teverola, "Festa di Sant'Antuono" tra fede e folclore - https://t.co/71qZqD8cYX

Condividi con un amico