Bimba di 2 anni da sola in strada: denunciati genitori

di Stefania Arpaia

Una bimba di appena 2 anni è stata salvata dalle forze dell’ordine dopo essere stata trovata da sola a girovagare per la città.

E’ accaduto nella Capitale, a Roma Tiburtina. La piccola è stata notata mentre camminava nel comune di Guidonia, infreddolita e sul ciglio della strada, ed è stata soccorsa dai carabinieri della compagnia di Tivoli, diretti dal capitano Marco Beraldo.

Dopo diversi accertamenti i militari hanno scoperto che la piccola era figlia di una coppia di nomadi di 25 e 27 anni che abitava in un appartamento in una zona limitrofa. Ai carabinieri, i genitori avrebbero riferito di aver affidato la figlia ad un italiano che abita non molto distante, un italiano di 45 anni.

“La bimba è uscita mentre ero in bagno a lavarmi”, ha dichiarato l’uomo. Avviata un’indagine per far luce sull’accaduto.

Intanto, la coppia è stata denunciata per abbandono di minore, così come anche il 45enne. La bambina invece è stata affidata ai servizi sociali in una casa famiglia.

Fonti locali hanno riferito che non voleva lasciare la pattuglia dei carabinieri con cui ha trascorso diverse ore. Pare sia scoppiata in lacrime e si sia aggrappata al collo di uno dei militari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico