Aversa, sversamento illecito di rifiuti: snobbati, i residenti adottano il “fai da te”

di Antonio Arduino

Aversa – A proposito di deposito irregolare di rifiuti, per il quale il sindaco De Cristofaro stamani ha annunciato multe ancora più salate (leggi qui), in più occasioni abbiamo segnalato la cattiva abitudine di cittadini poco rispettosi del decoro urbano di depositare rifiuti nei pressi di un condominio di via Gemito, all’angolo con via Raffaello.

Un deposito pressoché quotidiano di rifiuti di ogni tipologia, lasciati sul marciapiedi ad ogni ora del giorno. Un modo di fare al quale, a quanto pare, i residenti hanno deciso di porre rimedio. Visto che né le segnalazioni a mezzo stampa né quelle telefoniche, fatte all’ufficio comunale preposto, erano riuscite a risolvere il problema, i residenti hanno deciso di collocare una sorta di “dissuasore” artigianale realizzato legando una sedia con del nastro bianco e rosso alla cancellata di recinzione del condominio.

Nelle intenzioni dei residenti l’ostacolo creato dall’improvvisata barriera dovrebbe rendere complicato, fino ad impedirlo, depositare rifiuti sul marciapiede a chi non ha rispetto delle regole del vivere civile, Una speranza perché, probabilmente, anche per questo potrebbe essere applicato il detto “fatta la legge, fatto l’inganno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico