Aversa, spunta una voragine in Piazza della Pace

di Antonio Arduino

Aversa – La fontana di Piazza della Pace nasconderebbe una voragine. A causarla potrebbe essere stato il lavoro effettuato nel posizionamento della fontana che in realtà non ha quasi mai funzionato, trasformandosi in ricettacolo di rifiuti.

L’ipotesi si è fatta strada osservando le lesioni presentate dal marmo che forma la cornice del manufatto ma soprattutto osservando il vuoto che si intravede nello spazio in cui mancano le mattonelle della pavimentazione circostante.

La condizione di degrado della fontana e della piazza in generale che è presente da anni ed è stata segnalata più volte dai media sarebbe già all’attenzione dell’amministrazione De Cristofaro che, con l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Ronza, nei prossimi giorni interverrà effettuando dei saggi nella zona per valutare la consistenza e l’entità del problema di staticità creato dall’eventuale presenza della voragine.

“Siamo convinti – afferma l’assessore – che la voragine ci sia e sia estesa, cosicché è necessario agire con rapidità per intervenire il più presto possibile. Per questo motivo abbiamo già fissato un intervento da effettuare con un geologo nella prossima settimana per eseguire dei saggi e subito dopo valutare le iniziative da prendere al più presto così da prevenire eventuali danni che potrebbe causare uno sprofondamento della zona”.

L’intervento, probabilmente, servirà anche a verificare l’idoneità ad ospitare un’area parcheggio di quaranta vetture nell’area circostante la fontana.

A seguire le immagini

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico