Arienzo, minaccia la ex di diffondere video hard e la costringe a cedergli denaro e oro: arrestato

di Redazione

Arienzo (Caserta) – I carabinieri della stazione di Arienzo hanno tratto in arresto il 27enne C.A., ritenuto responsabile di estorsione e minaccia e violenza per indurre a commettere reato l’ex fidanzata.

Dalle indagini è emerso come il giovane, con costanti minacce, a cadenza quasi quotidiana, minacciava la ragazza di diffondere ed inviare ad amici e parenti della stessa un video che la ritraeva nel corso di un rapporto sessuale intrattenuto con lui.

Le minacce sortivano l’effetto di costringere la ragazza a consegnargli oggetti in oro e denaro contante. La parte offesa, infatti, in completo stato di terrore per le minacce subite e per le eventuali conseguenze del filmato, al fine di soddisfare le continue richieste dall’ex compagno, sottraeva denaro e gioielli anche ai genitori e ad altri parenti, a loro insaputa.

Il giovane riusciva a procurarsi così un ingiusto profitto consistito, in una somma di denaro e nel valore dei gioielli sottratti, pari a circa 50mila euro complessivi. In un’occasione, nel formulare ulteriori pretese di denaro, senza tener conto degli inviti della fidanzata affinché cancellasse il filmato, la colpiva violentemente con il suo telefono cellulare all’altezza del capo cagionandole lesioni personali.

“Le indagini – fanno sapere della Procura di Santa Maria Capua Vetere – sono state espletate mediante l’escussione della vittima, delle persone informate sui fatti, l’acquisizione della messaggistica relativa ai contatti tra i predetti, l’accertamento dei prelievi effettuati dalla carta bancomat del padre della malcapitata, oltre che con verifiche effettuate in un negozio ‘Compro Oro’ del posto dove è stata appurato come l’indagato avesse versato i gioielli di proprietà dei parenti della vittima”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico