Pistoia, spacciavano droga armati di machete: 6 arresti

di Redazione

La polizia ha arrestato 6 persone – tre di nazionalità marocchina e tre dalbanese – in esecuzione della misura cautelare per la custodia in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Pistoia su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli. Un settimo destinatario della misura, un cittadino marocchino, al momento non è stato rintracciato ed è ricercato. Nell’abitazione di uno degli arrestati sono stati sequestrati circa 28mila euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il gruppo acquistava la cocaina e la marijuana che vendeva al dettaglio a Lucca e, in alternativa, a Pistoia. Nel corso delle indagini è emerso anche che i due cittadini albanesi di Lucca, per non destare sospetti durante il trasporto in auto della cocaina da smerciare, portavano con loro la moglie di uno di essi e i loro due figli minori, di cui uno affetto da sindrome di down.

Le misure cautelari sono state eseguite nelle province di Pistoia, Firenze, Lucca e Pisa avvalendosi della collaborazione di personale del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, e di unità cinofile di Firenze.

Il provvedimento restrittivo è giunto alla fine di una complessa indagine della squadra mobile di Pistoia che ha consentito di svelare una fitta attività di spaccio di cocaina e marijuana attiva nella provincia di Pistoia tra i mesi da aprile ad agosto scorsi.

Nel corso delle indagini, a supporto delle risultanze emerse dalle intercettazioni telefoniche e dai servizi di osservazione, sono stati sequestrati circa 200 grammi di cocaina ed arrestate due persone. E’ emerso che la droga veniva venduta, nelle ore serali e notturne, ai margini di un bosco situato in località Cerbaia nel comune di Larciano (Pistoia) da un gruppo di quattro cittadini marocchini residenti a Fuceccio (Firenze). Il luogo era stato scelto poiché la fitta vegetazione si prestava come ottimo nascondiglio e come via di fuga quando si presentava la necessità di sottrarsi ad eventuali interventi delle forze dell’ordine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico