Mattarella in veste di turista a Napoli

di Giuseppe Della Gatta

Napoli – Non ha fini istituzionali il soggiorno di Sergio Mattarella a Napoli. Il Presidente della Repubblica sarà in visita privata nella città partenopea fino al 5 gennaio, dove soggiornerà nella villa presidenziale Rosebery di Posillipo.

Dunque, nessun controllo straordinario o misure di sicurezza speciali adottate in città. Il traffico viario nella strada della residenza presidenziale napoletana non sarà interdetto.

Quella della visita del Capo dello Stato nella città di Napoli nei primi giorni di gennaio, sembra una consuetudine ormai adottata da diverso tempo. Sotto la presidenza di Giorgio Napolitano, originario della vicina Afragola, quello del soggiorno a Napoli ha assunto negli ultimi anni più le caratteristiche di un rito, tanto che al famoso gran caffè Gambrinus, in piazza Plebiscito, è ancora conservata una tazzina di caffè della prima colazione dell’anno del presidente Napolitano.

Relativamente al soggiorno in città del Presidente Mattarella, non si esclude la facoltà che possano fargli visita il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e il Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico