Droga e armi, decine di arresti contro clan Nuzzi di Altamura

di Redazione

Bari – Decine di arresti, sequestri di droga e armi, anche da guerra, stanno impegnando, tra Bari e Altamura, dall’alba di giovedì oltre 200 militari del Nucleo investigativo del comando provinciale di Bari.

Per l’operazione Kairos, finalizzata a chiudere definitivamente il cerchio sul clan “Nuzzi” di Altamura, impiegate anche unità cinofile e strumentazioni sofisticate, oltre ad un elicottero. Capi ed affiliati del clan emergente, attivo nelle Murge, sono stati oggetto di un’indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo pugliese.

Le accuse contro gli arrestati sono di associazione di tipo mafioso, detenzione e porto di armi, anche da guerra ed esplosivi, traffico di sostanze stupefacenti, omicidio, tentato omicidio, estorsione e danneggiamento.

Eseguito anche il sequestro di due immobili per quasi mezzo milione di euro. Nel corso di tre anni di indagine, i carabinieri avevano già recuperato oltre 50 chili di droga tra cocaina, hashish e marijuana, nonché numerose armi, anche da guerra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico