Recale, centro di raccolta differenziata: cittadini virtuosi saranno premiati

di Redazione

L’amministrazione comunale di Recale, guidata dal sindaco Patrizia Vestini, mette a disposizione dei cittadini un nuovo strumento per effettuare ancora meglio la differenziata: il centro comunale di raccolta. Venerdì 20 gennaio, alle ore 11, ci sarà il taglio del nastro della struttura affidata alla gestione del Cite, il consorzio stabile che si occupa della raccolta differenziata a Recale.

“Il centro raccolta diventa realtà. – dichiara il sindaco Patrizia Vestini – Dal primo giorno del nostro mandato, abbiamo posto attenzione all’ambiente, e questa apertura è l’ennesimo risultato raggiunto. I cittadini ora hanno a disposizione questo ulteriore strumento da poter utilizzare in aggiunta a quelli già forniti. Si tratta di un centro dove possono andare a conferire direttamente i rifiuti. Troveranno sempre un addetto pronto ad accoglierli e a fornire loro assistenza”.

Sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 ed il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17. “L’orario di apertura – sottolinea il primo cittadino di Recale – consente a tutti di poterne usufruire perché tutti insieme dobbiamo contribuire a far aumentare la percentuale di raccolta differenziata nel nostro comune”.

Il centro di raccolta comunale, oltre ad incidere positivamente sulla raccolta differenziata, dà la possibilità ai cittadini virtuosi di Recale, di ricevere dei premi in cambio del loro impegno. Con la sua apertura, infatti, sarà possibile tracciare il conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini presso il centro ed assegnare loro dei premi.

“Subito dopo l’inaugurazione del centro di raccolta comunale – fa sapere Vestini – partiremo con un concorso rivolto a tutti i cittadini di Recale che pagano la Tari. In breve ogni qualvolta un contribuente si recherà all’isola ecologica per conferire direttamente i rifiuti in maniera differenziata, questi saranno pesati. I chilogrammi si trasformano in punti che man mano si sommano. Alla fine dell’annualità, se si raggiungeranno le soglie previste, si riceveranno dei premi”.

“Invito tutta la cittadinanza – conclude il sindaco – all’inaugurazione della nostra isola ecologica prevista per venerdì 20 gennaio, alle ore 11”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico