Mondragone prima in Italia per tasso di natalità

di Redazione

Mondragone (Caserta) – Il sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa ha commentato i dati forniti dalla Fondazione “Migrantes” della Chiesa cattolica, secondo cui la città ai piedi del Petrino sarebbe la prima in Italia in quanto a fiocchi di nascita.

Un dato molto positivo, se si considera che lo scorso anno – in Italia – ci sono stati circa 160mila decessi in più rispetto alle nascite. In Campania il tasso di natalità è di 8,7 ogni 1000 abitanti, rispetto ai decessi che sono 9,7 su 1000.

La notizia relativa all’alto numero di nascite a Mondragone è stata accolta positivamente dall’Amministrazione comunale ed è stata comunicata durante il brindisi di fine anno con il primo cittadino Giovanni Schiappa: “Da fonti della Fondazione Migrantes apprendiamo che la nostra Città detiene il singolare primato di natalità in Italia: il tasso di nascite è superiore a quello relativo alla mortalità. Su ogni mille abitanti, infatti, abbiamo circa 10 nascite a fronte di 8,9 decessi. Si tratta, certamente, di una notizia molto positiva che ci fa ben sperare, perché dimostra che Mondragone è una Città viva ed in piena rinascita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico