Gricignano

Gricignano, il circolo “Insieme” #Avantitutta per le elezioni

Gricignano – #Avantitutta. E’ l’hashtag con cui “Insieme” suona la carica per le prossime elezioni amministrative a Gricignano. Il neo costituito circolo politico-civico nasce dalla forte determinazione di un gruppo formato da uomini e donne che ne condividono obiettivi e finalità.

“Intendiamo partecipare alle amministrative in modo attivo con i nostri rappresentanti”, fanno sapere dal circolo, dichiarandosi “pronti al dialogo con chiunque”: partiti, circoli politici e culturali, associazioni presenti sul territorio disponibili a porre in essere un’alleanza programmatica per l’appuntamento elettorale del 2018. “Alleanza – sottolineano i componenti del sodalizio – basata su pochi punti programmatici essenziali e nell’interesse generale”. Per farlo è indispensabile, secondo i rappresentanti del circolo, “trovare, in primis, un’intesa sui punti programmatici, formare l’alleanza e poi, ‘Insieme’, individuare una figura che rappresenti l’intera coalizione. Una scommessa, la nostra, che siamo certi di portare avanti con successo e determinazione”.

‘Insieme’ ritiene che le donne debbano essere protagoniste e non rivestire un ruolo marginale nello scacchiere politico locale: “Protagoniste attive – affermano dal circolo – sia nella fase di stesura del programma che dell’alleanza. Riteniamo che i tempi siano maturi affinché la politica anche nel nostro Comune venga finalmente vista e programmata con il contributo e lo sguardo del gentil sesso”.

Il circolo ha tenuto, domenica scorsa, l’inaugurazione ufficiale della sede situata in piazza Municipio, alle spalle della casa comunale, alla presenza di Giacomo Di Ronza, Consiglia Tessitore e degli altri fondatori e simpatizzanti. IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico