Caserta, ruba una Vespa: inseguito e acciuffato dalla Polizia

di Redazione

Caserta – La Polizia di Caserta ha denunciato C.T., 31enne di Acerra (Napoli), per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Sequestrati arnesi per lo scasso.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nei servizi di controllo del territorio, durante il pomeriggio di ieri, a seguito di nota della sala operativa, sono intervenuti in viale Carlo III dove hanno intercettato un uomo in fuga a bordo di una Vespa che aveva rubato pochi minuti prima in via Acquaviva.

Hanno intimato l’alt ma l’uomo piuttosto che fermarsi, ha accelerato iniziando una folle corsa mettendo a repentaglio la sicurezza degli automobilisti in transito. C.T. ha cambiato più volte direzione percorrendo diversi tratti contromano, “zigzagando” tra le auto pur di eludere il controllo.

Gli uomini delle Volanti si attivavano per scongiurare incidenti senza perdere di vista il fuggitivo che durante la folle fuga, a causa della pioggia, perdeva il controllo della vespa rovinando a terra. Immediatamente l’uomo veniva soccorso dapprima dagli agenti e successivamente dal 118 che lo trasportava in ospedale per le cure del caso.

Nella cintola dei pantaloni di C.T. gli agenti recuperavano una tenaglia in acciaio, mentre nelle tasche nascondeva altri attrezzi per lo scasso tutti oggetto di sequestro. L’uomo, con numerosissimi precedenti, anche specifici, è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico