Caserta, droga dall’Albania nascosta nello stomaco: arrestato “corriere”

di Redazione

Caserta – In corpo aveva 40 ovuli di eroina purissima pronta per essere “tagliata” e venduta sul territorio della provincia. Durante la scorsa notte la Guardia di Finanza ha arrestato in flagranza un corriere italiano, di 28 anni, fermato vicino alla stazione ferroviaria di Caserta. L’uomo, pregiudicato per furto e rapina, è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere e dovrà ora rispondere di traffico di sostanze stupefacenti.

Durante il pattugliamento della zona antistante il piazzale della Reggia di Caserta e della vicina stazione ferroviaria, alcuni militari in borghese questa notte hanno notato un soggetto sospetto scendere dal treno proveniente da Lecce: fermato, lo stesso dichiarava di essersi recato a Bari per trascorrere qualche giorno di vacanza e di voler rientrare il prima possibile a Napoli, ma questa versione non convinceva gli operanti che procedevano alla sua compiuta identificazione.

A fronte del nervosismo del sospettato e dei suoi precedenti di polizia, è stato ritenuto opportuno eseguire ulteriori accertamenti nella vicina caserma del comando provinciale della Guardia di Finanza, dove, a seguito di una sommaria ispezione del bagaglio personale, sono stati rinvenuti scontrini fiscali in lingua albanese ed un biglietto aereo dai quali è stato possibile apprendere che il fermato, in realtà, proveniva dall’Albania.

Circostanza fortemente negata, nonostante le evidenze. Ciò che però ha destato nei militari i maggiori sospetti è stato il ritrovamento nelle tasche del fermato di medicinali che ritardano l’evacuazione e sono usualmente utilizzati dai corrieri “ovulatori” in transito presso i porti o gli aeroporti.

Dai successivi controlli condotti presso il locale pronto soccorso, tramite una radiografia del torace è emerso che l’uomo aveva nello stomaco una quarantina di ovuli con all’interno eroina, per un peso complessivo di oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente: il 28enne è stato quindi arrestato e la droga è stata sequestrata.

droga eroina ovuli (1)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico