Aversa, manutenzione cimitero. Ronza: “Necessari tempi tecnici”

di Antonio Arduino

Aversa – Perché il cimitero è senza manutenzione malgrado i cittadini paghino un condominio di 25 euro all’anno per i loculi occupati dai loro cari? Era stata questa la domanda posta da Vittorio Lupoli, cittadino che lamentava la caduta di pezzi di cornicione dal tetto di copertura del gruppo di loculi un cui è quello di cui è assegnatario.

Avevamo girato la domanda al sindaco e all’assessore competente ed ecco la risposta. “Per dar luogo ai lavori di manutenzione straordinaria dei loculi cimiteriali – dice l’assessore Michele Ronza – sono necessari, in primis, i fondi appostati in bilancio, poi bisogna predisporre almeno un computo metrico dei lavori a farsi ed ovviamente metterli a gara”.

“Per tutto ciò – continua – sono necessari dei tempi tecnici che sono di alcuni mesi. I cittadini possono stare tranquilli che il tutto si farà ma nei tempi necessari”. “Certamente – aggiunge Ronza – saranno utilizzati i fondi ricavati dalla riscossione del condominio ma, purtroppo, è necessario fare una gara, non è permesso l’affidamento diretto”.

“Al momento – conclude – è pronta la gara per la manutenzione delle lampade votive che sarà espletata la prossima settimana, subito dopo provvederemo a quella per la manutenzione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico