Aversa: fondi per la progettazione, ma le opere? Risponde l’assessore D’Aniello

di Antonio Arduino

Aversa – Saranno circa 400mila euro quelli che riceverà il comune di Aversa dal Fondo di Rotazione regionale per la progettazione di tre delle sei opere pubbliche presentate all’Ente Campano per ottenere i finanziamenti.

Si tratta delle progettazioni relative alla realizzazione de “la verde Aversa” che consentirà il monitoraggio delle aree a verde pubblico ed il controllo fitosanitario delle essenze vegetali, finanziato con 24 mila euro,  nello stesso progetto sarà inoltre inserito anche il censimento degli alberi e gruppi d’alberi ricadenti nel territorio comunale, di “Aversa Digitale” che permetterà lo sviluppo di una piattaforma per la digitalizzazione e dematerializzazione di servizi multimediali alternativi finanziato con 54mila euro, de “l’ampliamento dell’isola ecologica di via Cappuccini”, finanziata con 8mila euro,  che consentirà l’implementazione della qualità e dei volumi del servizio di raccolta.

Con i fondi regionali sarà possibile effettuare a costo zero le progettazioni ma per realizzare concretamente le opere l’Ente dispone di fondi propri? Ne arriveranno dalla Regione? Oppure tutto resterà sulla carta? Abbiamo posto la domanda all’assessore all’Ambiente del Comune di Aversa, Tiziana D’Aniello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico