Aversa, dirigenti comunali: bando per due aree

di Nicola Rosselli

Aversa – Nuove attività al Comune di Aversa per incrementare le fila dei dirigenti comunali che sono, al momento, solo due (il comandante della polizia municipale Stefano Guarino e il responsabile dell’area finanziaria Claudio Pirone) rispetto ai sette presenti in organico, essendo scaduto, al 31 dicembre scorso, il contratto dell’ingegnere Raffaele Serpico relativamente all’area tecnica.

La maggioranza, nonostante l’aria di festa, ha tenuto un incontro dei capigruppo consiliari delle liste civiche di centrodestra che la compongono per decidere le azioni da realizzare. In primo luogo, è stato deciso di bandire un avviso pubblico per il posto di dirigente dell’area servizi al cittadino, attualmente ricoperto ad interim, insieme ad un’altra serie di settori, dal comandante della polizia municipale Stefano Guarino.

Decisa, inoltre, la proroga dell’ingegnere Serpico per altri due mesi in attesa di poter bandire anche la procedura per ricoprire il posto di dirigente per l’area affari generali tenuto ad interim dalla segretaria comunale Anna di Ronza. Al bando potranno partecipare sia esterni all’ente che interni. Non a caso, sino allo scorso anno, il posto era ricoperto, con incarico a termine conferito dall’allora sindaco Giuseppe Sagliocco, dall’attuale funzionaria comunale Gemma Accardo.

“’Noi Aversani’, sin dal principio, – è intervenuto sul tema il capogruppo consiliare di ‘Noi Aversani’, Nico Nobis – ha individuato l’area servizi al cittadino come un settore prioritario nella necessità di avere una figura dirigenziale che potesse dedicarsi completamente agli uffici, dal momento che la delega era stata posta dal commissario prefettizio, unitamente a numerose altre, nelle mani del comandante della polizia municipale, ormai al collasso per il lavoro da svolgere. Siamo lieti di aver trovato una sinergia di maggioranza nella scelta in questo settore nevralgico delle attività comunali, fermo restando che, di qui a breve, dovremo predisporre anche il bando per l’area affari generali, così da colmare l’ultimo tassello che necessita per la velocizzazione e lo snellimento delle pratiche. Infine, nell’attesa, abbiamo dato il placet ad una proroga per l’ottimo ingegnere Serpico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico