Trentola Ducenta, Open Day al Comprensivo

di Redazione

Sabato 28 gennaio, dalle ore 9 alle 12, il dirigente scolastico Paolo Graziano, con gli alunni ed i docenti delle Scuole dell’Infanzia e della Primaria di Trentola Ducenta, apriranno le porte dei tre plessi che compongono il loro complesso scolastico invitando tutti coloro che desiderano conoscere gli spazi e le attività laboratoriali in cui sono coinvolti gli alunni che frequentano attualmente.

Una scuola all’avanguardia, quella di Trentola Ducenta, con attività che  mirano a favorire la collaborazione tra pari, l’inclusione e la valorizzazione del bambino, l’integrazione e la crescita armonica della personalità, la comunicazione attraverso i diversi linguaggi, il gioco e le esperienze corporee.

Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla prima elementare  spesso  rappresenta un momento davvero importante per tutte le famiglie, chiamate a valutare e confrontare, con molta attenzione, i diversi piani educativi e formativi. Sarà questa, dunque, un’occasione preziosa che permetterà di conoscere l’ambiente scolastico dei propri figli, domandando al personale didattico le potenzialità e i progetti scolastici presenti all’interno del Circolo Didattico di Trentola Ducenta: progetti come il potenziamento dell’inglese con docenti specializzati, le uscite didattiche, l’implementazione dell’attività motoria a cura del Coni. Ed ancora: centro Ei-Pass per acquisizione del passaporto informatico per i propri iscritti, didattica digitale con aule Lim e laboratori mobili.

In un clima festoso, gli alunni frequentanti si presenteranno ai visitatori con attività laboratoriali di diverso genere: grafo-pittura – teatro lingua inglese – attività digitali – attività motoria.  Un modo, quindi, per apprendere appieno l’organizzazione della nostra scuola, il programma didattico, la struttura, la dirigenza scolastica ed il corpo docente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico