Cesa, fondi persi per giostrine disabili: Guarino fa chiarezza

di Redazione

“L’Amministrazione Comunale è attenta a tutti gli avvisi ed i bandi pubblici regionali, nazionali ed europei. Infatti, con la pubblicazione dell’avviso regionale per l’acquisto e l’istallazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità, ha immediatamente chiesto agli uffici competenti di aderire all’avviso”. A chiarire la situazione è l’assessore ai servizi sociali Giusy Guarino.

“I responsabili dell’ufficio preposto – continua – hanno proceduto all’inoltro della documentazione così come stabilito dal D.D. 181 del 15/11/2016 della Regione Campania”.

Ricevuta copia della documentazione inoltrata, l’assessore Guarino ha immediatamente segnalato agli uffici comunali la mancata allegazione del documento d’identità del legale rappresentante del Comune e ha provveduto a contattare gli uffici regionali competenti, che a loro volta richiedevano di integrare l’istanza con il documento mancante.

“Ricevuta la richiesta – spiega – si provvedeva immediatamente ad ottemperare alla richiesta pervenuta dalla Regione attraverso l’inoltro di una pec. A quanto di nostra conoscenza, gli uffici regionali, nel redigere la graduatoria, hanno ritenuto opportuno non tener conto delle integrazioni a causa delle numerose istanze pervenute e dei pochi fondi destinati a tale progetto. Tutto ciò è verificabile per chiunque volesse avere contezza dei fatti come sono realmente accaduti. Ovviamente, chi vuole solo strumentalizzare questo episodio per fini politici, non ha alcun interesse a capire quanto spiegato”.

“Non sarà certo una disattenzione, a cui peraltro si sta cercando di porre rimedio a stretto giro – conclude l’assessore Guarino – a scalfire il rapporto fiduciario tra l’amministrazione comunale e gli uffici comunali. In ogni caso ci farebbe piacere conoscere l’elenco delle inadempienze accumulate da questa Amministrazione Comunale, così come segnalato da qualche forze di opposizione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico