Campania

Vico Equense, truffa un’anziana: arrestato uomo di Casavatore

Aveva truffato un’ anziana donna a Vico Equense (Napoli), fingendo di consegnarle un vaglia destinato al nipote. Umberto De Rosa, 59 anni, di Casavatore, già denunciato in passato, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di truffa pluriaggravata.

Il 22 gennaio scorso l’uomo aveva suonato alla porta di una donna di 79 anni, a Vico Equense, fingendo di dover consegnare al nipote, amministratore del condominio, una busta contenente un vaglia di 3mila euro.

Ottenuto il numero di cellulare dell’ uomo, aveva finto di chiamarlo e di concordare con lui la consegna della busta alla donna, alla quale aveva chiesto 498 euro, più due di mancia.

Scoperta la truffa l’anziana si era rivolta ai carabinieri che, sulla base della descrizione fornita dalla 79enne e dalla sorella, e con l’aiuto di immagini del sistema di videosorveglianza, sono risaliti a De Rosa.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico