Napoli

Capodanno a Napoli, 500mila persone festeggiano l’arrivo del 2017

E Napoli si mangiò un’emozione. Anzi più di una. Nella notte di San Silvestro la città ha risposto ‘presente’ all’invito a festeggiare unita a piazza del Plebiscito lanciato dal sindaco de Magistris.

Più di 500mila persone si sono radunate sotto il palco centrale della festa in Piazza Plebiscito per assistere alla grande serata di musica con gli show case deli stadio di Franco Ricciardi dei tiro mancino, di Clementino, Jovine e Andrea Sannino per poi brindare al nuovo anno con champagne e assieme al primo cittadino.

Una partecipazione popolare mai vista prima con migliaia di turisti mescolati tra la folla e estasiati per lo spettacolo pirotecnico al Castel dell’Ovo. Successo anche per la nuova formula della discoteca sul lungomare, con esibizioni live di artisti e dj.

Preso d’assalto ‘Nalbero’, punto di osservazione privilegiato per chi voleva ammirare lo spettacolo pirotecnico dall’alto. Banco di prova superato anche per il piano traffico e antiterrorismo. Insomma, la nuova alba di Napoli si conferma come nel 2016 quella di una “città rifugio e città ribelle”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico