Arzano

Arzano, studio dentistico abusivo: denunciati falsi dentisti

Arzano (Napoli) – Uno studio dentistico abusivo è stato scoperto ad Arzano in via Roma dai finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza. All’interno del gabinetto odontoiatrico, privo di ogni tipo di autorizzazione, i militari delle fiamme gialle hanno scoperto due sedicenti dentisti privi di laurea e di abilitazione professionale.

Secondo quanto appurato dalle indagini, i presunti dentisti praticavano cure mediche, applicavano apparecchi odontoiatrici, effettuavano devitalizzazioni e estrazioni di denti utilizzando anche farmaci potenzialmente pericolosi per i pazienti. Al termine dell’attività ispettiva i militari hanno apposto i sigilli allo studio e hanno sequestrato materiale tecnico e medicine.

Per i due falsi dentisti è scattata subito la denuncia alla Procura della Repubblica di Napoli Nord per il reato di esercizio abusivo della professione medica. I militari in queste ore stanno effettuando anche una serie di controlli sulla documentazione extracontabile rinvenuta nel gabinetto odontoiatrico allo scopo di ricostruire il volume d’affari che nel tempo avevano messo in piedi i due denunciati.

Si ipotizza, infatti, che i due finti medici abbiano frodato ripetutamente il fisco nel corso degli anni sottraendo alle casse dello stato numerosi redditi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico