AULA, Seduta 733 – Emergenza nel centro Italia, il Ministro Delrio riferisce in Aula

di Redazione

Roma – AULA, Seduta 733 – Emergenza nel centro Italia, il Ministro Delrio riferisce in Aula

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni sui seguenti argomenti:

iniziative di competenza in merito alla legge regionale sul turismo della Lombardia, con riferimento alla sostanziale penalizzazione delle strutture ricettive che danno accoglienza ai richiedenti asilo o ospitalità al personale delle forze dell’ordine fuori sede (Peluffo – PD); chiarimenti in ordine al disimpegno di risorse del Piano di azione coesione e iniziative per garantire la piena operatività ed efficienza dell’Agenzia per la coesione territoriale (Latronico – M-CR); iniziative di competenza in merito alla sicurezza del trasporto valori sull’autostrada Adriatica A14 (Lattuca – PD); iniziative di competenza in relazione ad atti intimidatori ai danni di un centro di ristorazione sociale operante a Gioia del Colle (Bari) (Losacco – PD).

Per il Governo sono intervenuti il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianclaudio Bressa e il Sottosegretario di Stato per l’Interno Domenico Manzione.

Successivamente è proseguito l’esame del disegno di legge: Delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza (Testo risultante dallo stralcio dell’articolo 15 del disegno di legge n. 3671, deliberato dall’Assemblea il 18 maggio 2016) (C. 3671-bis-A) e delle abbinate proposte di legge: FABBRI ed altri; FANUCCI ed altri (C. 3609-3884). Il seguito del dibattito è rinviato alla seduta di domani.

Alle ore 15 il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, ha svolto un’informativa urgente del Governo sugli sviluppi della situazione di emergenza nel centro Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico