Italia

AULA, Seduta 733 – Emergenza nel centro Italia, il Ministro Delrio riferisce in Aula

Roma – AULA, Seduta 733 – Emergenza nel centro Italia, il Ministro Delrio riferisce in Aula

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni sui seguenti argomenti:

iniziative di competenza in merito alla legge regionale sul turismo della Lombardia, con riferimento alla sostanziale penalizzazione delle strutture ricettive che danno accoglienza ai richiedenti asilo o ospitalità al personale delle forze dell’ordine fuori sede (Peluffo – PD); chiarimenti in ordine al disimpegno di risorse del Piano di azione coesione e iniziative per garantire la piena operatività ed efficienza dell’Agenzia per la coesione territoriale (Latronico – M-CR); iniziative di competenza in merito alla sicurezza del trasporto valori sull’autostrada Adriatica A14 (Lattuca – PD); iniziative di competenza in relazione ad atti intimidatori ai danni di un centro di ristorazione sociale operante a Gioia del Colle (Bari) (Losacco – PD).

Per il Governo sono intervenuti il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianclaudio Bressa e il Sottosegretario di Stato per l’Interno Domenico Manzione.

Successivamente è proseguito l’esame del disegno di legge: Delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza (Testo risultante dallo stralcio dell’articolo 15 del disegno di legge n. 3671, deliberato dall’Assemblea il 18 maggio 2016) (C. 3671-bis-A) e delle abbinate proposte di legge: FABBRI ed altri; FANUCCI ed altri (C. 3609-3884). Il seguito del dibattito è rinviato alla seduta di domani.

Alle ore 15 il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, ha svolto un’informativa urgente del Governo sugli sviluppi della situazione di emergenza nel centro Italia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico