U2, Roma fra le date del “The Joshua Tree tour 2017”

di Giuseppe Scuotri

C’è anche Roma fra le date del segmento europeo del nuovo tour degli U2. Il The Joshua Tree tour 2017, che partirà il prossimo 12 maggio da Vancouver, sbarcherà in Europa l’8 luglio toccando, per il momento, otto città in giro per il vecchio continente.

La leggendaria band irlandese suonerà nella capitale italiana il 15 luglio allo Stadio Olimpico, per quello che si annuncia già come uno dei concerti più interessanti dell’estate 2017.

Il tour nasce per celebrare i trent’anni dell’album “The Joshua Tree”, uno dei lavori più famosi e celebrati del gruppo, pubblicato il 9 marzo 1987 e che, con oltre 28 milioni di copie vendute in tutto il mondo e successi come “With or without you”, “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” e “Where The Streets Have No Name”, proiettò definitivamente la band di Bono e compagni nell’Olimpo della musica internazionale.

Da segnalare la presenza, come band di supporto, nientemeno che dei Noel Gallagher’s High Flying Birds: la band dell’ex chitarrista degli Oasis accompagnerà gli U2 in tutti gli otto concerti europei, ricevendo il testimone dai Mumford & Sons, The Lumineers and One Republic, impegnati come gruppi spalla nel segmento nordamericano.

“Sarà sia un piacere che un onore fare la mia parte in quello che rimane, tuttora, il più grande show sul pianeta”, ha dichiarato in proposito lo stesso Noel Gallagher tramite la sua pagina Facebook.

Le prevendite per gli show europei saranno aperte ufficialmente al pubblico lunedì 16 gennaio.

Le date europee confermate:

8 Luglio: Londra – Twickenham Stadium
12 Luglio: Berlino – Olympic Stadium
15 Luglio: Roma – Stadio Olimpico 
18 Luglio: Barcellona – Olympic Stadium
22 Luglio: Dublino – Croke Park
25 Luglio: Parigi – Stade de France
29 Luglio: Amsterdam –  Amsterdam Arena
1 Agosto: Bruxelles – Stade Roi Baudouin

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico