Sannazzaro de’ Burgundi, incendio in raffineria Eni

di Redazione

Sannazzaro de’ Burgundi (Pavia) – Alle ore 16.10 del 1 dicembre numerose squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute nel comune di Sannazzaro de’ Burgundi, nel polo industriale Eni, dove all’interno della raffineria si è sviluppato un incendio.

Le fiamme hanno interessato un impianto in manutenzione, destinato al processo di hydrocracking di bitume ed olii combustibili, collocato in posizione perimetrale dello stabilimento.

Sul posto circa 40 vigili del fuoco con 11 mezzi provenienti dai comandi di Pavia, Milano ed Alessandria. Presenti i nuclei Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) di Pavia e Milano, il nucleo NR (Nucleare radiologico) di Pavia, un mezzo aeroportuale dell’aeroporto di Linate e l’elicottero Drago 84 di Varese.

Nella serata le fiamme apparivano in netta diminuzione, mentre nella mattinata rimaneva solo un piccolo dardo di fiamma lasciato bruciare fino all’esaurimento del combustibile. Nella nottata sul posto è stato mantenuto attivo un presidio di tre squadre di vigili del fuoco, un Ucl (Unità Comando Locale) ed il carro Nr. Non si segnalano persone coinvolte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico