Napoli, i Vigili del Fuoco in piazza per i diritti

di Redazione

Napoli – I vigili del fuoco della Campania scendono in piazza. Il primo dicembre si è tenuta una manifestazione indetta da Cgil, Cisl e Uil con partenza da piazza Dante alle 9.30 e conclusione in piazza del Plebiscito.

Il corteo ha attraversato via Toledo, piazza Carità, piazza Matteotti, via Diaz, via Medina, piazza Municipio e piazza Trieste e Trento.

I vigili della Campania hanno fatto sentire la propria voce “per chiedere – spiegano gli organizzatori – equiparazione retributiva e previdenziale con gli altri corpi; riconoscimento di prerogative normative ed economiche per i rischi lavorativi, tutela per le malattie legate al servizio prestato; avvio di forme di previdenza”.

I vigili hanno manifestato, inoltre, “per chiedere una maggiore attenzione alla sicurezza dei cittadini campani attraverso il rafforzamento del personale, una maggiore spinta collaborativa con gli enti e le amministrazioni coinvolti a vario titolo nel sistema soccorso, alla carenza di mezzi specifici ed idonei alle particolari peculiarità dei territori, alla scarsità di vestiario e dispositivi di protezione degli operatori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico