Incidente in montagna: scivolano su lastra di ghiaccio. Muore 54enne

di Stefania Arpaia

Tragedia sulle montagne della Val Troncea, a Pragelato, dove una donna è morta e un uomo è rimasto ferito.

La coppia era impegnata in un’escursione sugli sci sul monte Morefreddo ad un’altezza di 2,770 metri. Durante la discesa, sette di loro hanno deciso di fermarsi e ritornare in valle. Tre di loro, tra cui la coppia, hanno invece proseguito lungo il canalone, la Comba della Volpe.

A causa della presenza di una lunga lastra di ghiaccio, i 3 sono scivolati facendo un volo di un centinaio di metri con un dislivello di 30 metri.

La donna, Francesca Bono, 54 anni di Torino, segretaria e compagna di Pier Luigi Montironi, primario di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Moncalieri, è morta dopo essersi schiantata contro alcune rocce.

Montironi invece è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale Cto di Torino dove è tenuto in coma farmacologico, ma pare non sia in pericolo di vita.

Il terzo ferito, trasportato all’ospedale di Rivoli in condizioni non gravi, è un barista di Settimo Torinese.

Fonti locali hanno informato che è stato proprio quest’ultimo a lanciare l’allarme. Lo scialpinista di Settimo ha raggiunto la borgata Laval nonostante le ferite riportate e ha avvisato dell’incidente avvenuto.

Sul posto sono intervenute varie squadre di soccorso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico