Fiamme a bordo di uno yacht: morte 3 persone

di Stefania Arpaia

Tragedia su uno yacht dove giovedì mattina hanno perso la vita 3 persone a causa di un incendio. 

L’incidente è avvenuto sull’imbarcazione Southern Confort a Loano, in provincia di Savona. A bordo dello yacht di 22 metri vi erano 4 persone, due donne e due uomini tutti di nazionalità tedesche. Si trattava di due sorelle e dei rispettivi compagni.

Non sono note le cause che hanno provocato il diramarsi delle fiamme. Al momento dell’incendio la barca era ormeggiata nel porticciolo.

Immediato l’intervento di vigili del fuoco, 118 e capitaneria di porto che sono riusciti a salvare solo una persona, una donna di 52 anni. Fonti investigative hanno riferito che sono stati recuperati i corpi delle tre vittime. Le salme sono state estratte dalla cabina di prua e devono ancora essere identificate. Acquisite anche le immagini dell’impianto di videosorveglianza del porticciolo per chiarire quanto accaduto.

In base a quanto riferito dall’unica superstite pare che siano state le urla del cognato a svegliarla e a permetterle di salvarsi. La 52enne è riuscita ad uscire dalla cabina attraverso un oblò passauomo e si è tuffata in mare. 

“Al momento è molto difficile capire di più – ha riferito il magistrato – perché il relitto sta ancora bruciando e sta parzialmente affondando. La Guardia Costiera, i vigili del fuoco e i carabinieri sono tutti impegnati a eseguire i primi accertamenti tecnici e capire le cause dell’incendio. Sarà necessario eseguire accertamenti molto mirati e specifici”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico