San Marcellino

San Marcellino, decadenza del consigliere Bocchino: si vota in Consiglio

San Marcellino – Il presidente del consiglio comunale di San Marcellino, Michele Di Martino, ha convocato per (mercoledì 7 dicembre una seduta di Assise in sessione ordinaria presso il salone dell’Istituto Comprensivo (già Scuola Media Statale) in via Starza.

L’inizio dei lavori è previsto alle ore 20. Cinque i punti all’ordine del giorno. Si partirà  con la lettura, l’esame e quindi la successiva approvazione dei verbali della seduta precedente. Poi si passerà alla presentazione al consiglio comunale di tutta la documentazione concernente il bilancio di previsione dell’anno 2014.

Sull’argomento relazionerà il sindaco Anacleto Colombiano che, nel dettaglio, indicherà tutti i movimenti in entrata e in uscita del Comune di San Marcellino. Il documento finanziario, dopo l’approvazione della giunta e del Ministero, dovrà solamente quindi ottenere l’ok definitivo dall’assemblea.

Successivamente si discuterà della decadenza del consigliere comunale di opposizione Luigi Bocchino. L’ex candidato sindaco è stato assente, senza aver dato giustificazioni, a tre sedute consecutive di Consiglio e quindi automaticamente scatta la decadenza. Solamente a seguire poi ci sarà la surroga con l’insediamento del nuovo esponente del gruppo di minoranza.

L’ultimo punto all’ordine del giorno, inserito come aggiuntivo, porterà all’attenzione di maggioranza e opposizione l’approvazione di un atto di parziale modifica della convenzione con il Provveditorato per le Opere Pubbliche relativa al conferimento delle funzioni della stazione unica appaltante e del suo soggetto aggregatore, la Centrale di committenza.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico