Natale ad Aversa, ecco “Il Giardino Incantato”

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Uno sfavillio di luci destinato ad essere il punto centrale dell’illuminazione natalizia della città. E’ quello che è stato acceso nella serata di venerdì all’interno di parco Pozzi dal sindaco Enrico de Cristofaro, affiancato da assessori e consiglieri comunali.

“Il Giardino Incantato”, come sono state definite le luminarie installate nell’area verde, rappresenta il punto centrale dell’ornamento natalizio progettato dall’Amministrazione per la città che, probabilmente, ha voluto dare risalto al parco inaugurato pochi mesi fa dopo una ristrutturazione totale.

Così dopo un biglietto da visita rappresentato dalla slitta di babbo natale trainata dalle classiche coppie di renne posizionata esattamente sopra la scritta “Parco Pozzi”, superato l’ingresso adornato da luci che formano un arco i visitatori vengono accolti da un babbo natale gigante, ovviamente interamente adornato di luci, e possono ammirare tutta una serie di installazioni luminose che disegnano u vero e proprio percorso di luci. Da segnalare la presenze nell’aiuola centrale di giochi di luci e di figure natalizie che adornano anche i viali.

Soddisfatto il sindaco De Cristofaro, che commenta: “E’ stata una grande gioia l’aver portato ad Aversa questa assoluta novità per festeggiare il Natale. Con un spesa molto contenuta abbiamo realizzato un progetto di buona qualità. Ovviamente non dimentichiamo le periferie e attenzione particolare sarà data anche alle zone meno centrali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico