Gricignano, Forum Giovanile: le associazioni chiedono incontro con amministrazione

di Redazione

Martedì 13 dicembre si è tenuta presso la sede dall’associazione ‘Noi Giovani’ una riunione con tutte le associazioni giovanili presenti sul nostro territorio e con tanti giovani che interessati alla creazione del forum hanno deciso di farne parte.

Oltre alla voglia di creare il forum giovanile a Gricignano tutti i presenti sono accomunati dalla sfiducia verso un amministrazione che in più di un occasione ha illuso le associazioni e i giovani che hanno lavorato al regolamento del forum con la promessa che quest’ultimo venisse creato.

Sono passati quasi due anni da quando le associazioni, con l’assessore competente al ramo, hanno elaborato un regolamento per la nascita del Forum; ma questo regolamento non è stato mai approvato in Consiglio comunale mandando nel dimenticatoio un progetto che sta molto a cuore ai giovani gricignanesi.

Tutti i presenti hanno deciso di invitare nuovamente l’amministrazione per discutere sul tema e portare finalmente a termine i lavori, con la speranza innanzitutto che questo invito venga accettato ma soprattutto che questa volta sia quella decisiva e che dopo tante parole ci siano anche fatti concreti.

Domani mattina verrà protocollato formalmente l’invito ad un incontro pubblico al sindaco Andrea Moretti e all’assessore alle Politiche giovanili, Michele Oliva, a nome delle associazioni Noi Giovani, Terra Mia  e Arcadia e dei tanti giovani che stanno collaborando con le associazioni per la creazione del Forum Giovanile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico