Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, furti in abitazioni: Piccolo chiede vigilanza privata

Casapesenna – La minoranza consiliare, rappresentata da Carmine Piccolo, ha presentato una richiesta, da inserire all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, di una “discussione ed indirizzo per l’istituzione di Vigilanza privata notturna per contrasto ai furti nelle abitazioni locali”.

“Ho chiesto che si discuta e si deliberi nel prossimo consiglio un indirizzo per organizzare e convenzionare tramite bando un istituto di vigilanza privata per cercare di contrastare questi fenomeni di furti nelle abitazioni locali, in forte crescita in questo periodo natalizio. – dice Piccolo – Dobbiamo cercare di trovare una soluzione strutturale al fenomeno, è possibile con la volontà di tutti amministrazione e cittadini” continua il consigliere comunale”.

Sono di questi giorni notizie riguardanti decine di furti nelle case di Casapesenna, o di presunti ladri che si aggirano a piedi incappucciati, in modo particolare per la periferia, nella zona della Variante di Casapesenna – lato San Marcellino.

I cittadini, preoccupati, stanno ricorrendo a sistemi di allarme e sicurezza e a segnalare alle forze dell’ordine autovetture con persone sospette a bordo.

“Invito l’amministrazione – conclude Piccolo – a farsi carico delle preoccupazione dei cittadini ed impegnarsi in modo fattivo e pratico ad azioni che contrastino questo fenomeno, la minoranza è pronta a fare la sua parte”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico